Cessione attività commerciale a Bologna

Le fasi che caratterizzano la cessione di un’attività commerciale sono caratterizzate da elevata complessità: i fattori da valutare, ai fini di una corretta valutazione, sono numerosi e senza un valido supporto spesso l’accordo tra le parti non viene raggiunto.

Se da qualche tempo stai pensando di cedere la tua azienda o la tua attività commerciale e sei alla ricerca di un valido supporto professionale rivolgiti ad Immobiliare Duemila: da 37 anni affianchiamo gli imprenditori nella compravendita di aziende ed attività commerciali.

Come vendere un’attività commerciale a Bologna

La trasparenza è uno dei valori aziendali più importanti per noi: per questo motivo, prima ancora di parlare di cifre, fissiamo un incontro con il cliente per spiegargli le dinamiche del mercato ed il modo in cui operiamo.

Successivamente le fasi che caratterizzano la cessione di un’attività commerciale sono:

  1. Analisi e valutazione dell’azienda oggetto di vendita
  2. Promozione sui principali portali web e riviste di settore
  3. Analisi delle proposte dei potenziali acquirenti
  4. Verifica dell’affidabilità dell’acquirente

Proposta preliminare ed affiancamento

Compravendita aziende: focus sulle fasi

Nel corso dell’incontro conoscitivo i nostri agenti effettuano una piccola intervista al titolare: questa ha l’obiettivo di raccogliere tutte le informazioni necessarie per eseguire una corretta valutazione.

Il valore  merceologico di un’attività commerciale o di un’azienda è frutto di diversi fattori: settore merceologico di appartenenza, dati fiscali, forza lavoro e aspettative nel breve e lungo periodo.

Terminata la valutazione economica l’azienda oggetto di cessione viene pubblicizzata sui nostri canali, online e non.

Ogni offerta di acquisto sarà valutata singolarmente e ciascun potenziale acquirente sarà intervistato in sede per comprenderne le aspirazioni, per conoscere la sua storia e quali sono le sue disponibilità economiche.

Una volta accertata l’affidabilità del possibile acquirente, viene organizzato un sopralluogo in azienda.

Se l’offerta fatta dall’acquirente viene accettata si procede con la sottoscrizione di un accordo preliminare di compravendita.

Stai pensando alla cessione della tua attività commerciale e ti piacerebbe avere una panoramica del mercato di riferimento?

Contattaci ora per una valutazione GRATUITA!

Riservatezza e professionalità nella compravendita attività commerciali

Dal 1980 ad oggi la nostra agenzia di compravendita attività commerciali ha sviluppato un know-how specializzato grazie al quale è in grado di garantire a tutti i suoi clienti riservatezza, correttezza e professionalità in fase di trattativa e cessione.

Un consulente dedicato monitorerà per te il mercato individuando, sulla base delle tue esigenze, la migliore offerta.

Al fine di garantire la massima riservatezza e l’esclusività della proposta di acquisto il nostro team di agenti specializzati gestirà singolarmente ogni trattativa di cessione della tua attività commerciale, sospendendo tutti gli altri contratti fino al termine della negoziazione.

Vuoi un interlocutore professionale che ti segua passo dopo passo nella cessione della tua attività commerciale a Bologna?

Inviaci ORA la tua richiesta: CONTATTACI!